Chi siamo

Il 27 novembre 2014 si è costituita la rete territoriale delle istituzioni scolastiche del II Municipio. Tale rete, per la prima volta in assoluto, riunisce le scuole del primo e del secondo ciclo e si pone l’obiettivo di creare un coordinamento fra Istituzioni scolastiche nello svolgimento delle funzioni istituzionali proprie e per agire in comunione sul territorio e in collaborazione con gli enti locali.

L’accordo mette in primo piano lo sviluppo di attività didattiche, di ricerca, di sperimentazione, di formazione e aggiornamento, di amministrazione e contabilità, di progettazione e di altre attività coerenti con le attività istituzionali.

In tale ambito saranno ascoltate ed analizzate con grande attenzione le proposte che saranno segnalate al nostro istituto, nominato all’unanimità dall’assemblea dei dirigenti, in qualità di scuola capofila.

Il riconoscimento di tale funzione lo si deve in via prioritaria al grande impegno dimostrato da tutti i docenti e dalla rilevante considerazione che la nostra comunità scolastica ha acquisito nel territorio.